Oscar Wilde – Frasi Sagge
Tutti i pensieri sono immorali. La loro vera essenza è la distruzione. Se pensi a una cosa la uccidi. Nulla sopravvive se viene pensato.
Tutti i pensieri sono immorali. La loro vera essenza è la distruzione. Se pensi a una cosa la uccidi. Nulla sopravvive se viene pensato.
La vita è come un fiore, va irrorato ogni giorno con l’acqua che rappresenta la grinta, l’entusiasmo e la dignità che ci mettiamo per viverla. Non bisogna mai scordarsi di cambiare l’acqua, vuol dire aver sprecato un giorno della nostra vita, o non averlo vissuto affatto.
Come si fa a chiudere delle persone in una categoria?Per esempio, io credo che i coglioni non vadano mai chiusi all’interno di una categoria. Dipende sempre dall’individuo.Ci sono coglioni laureati, coglioni che lavorano ma purtroppo non trasmettono nessun miglioramento al proprio essere.Esistono anche i cosiddetti coglioni palesi che di solito sono quelli che hanno studiato poco, ascoltano musica ad alto volume, vanno in giro in gruppo e si atteggiano come chissà che avessero fatto… magari l’unica cosa che sanno fare è esternare la loro infelicità giudicando gli altri.Farebbero più bella figura da eremiti.Bisogna capire se stessi…
Vivi, ama, sorridi, non privarti mai della tua felicità, le persone avranno sempre da ridire ma tu fregatene.
In questa vita si imparano tante cose, ma da altre persone, imparerai a non essere come loro.
Le persone che veramente conteranno qualcosa nella vita si contano sulle dita di una mano credimi e se la prendono tutte già c’è qualcosa che non va! Perché sono veramente pochissime! Tutti pronti a giudicare, ma guardarsi sarebbe meglio a volte, e non dire mai “a” su qualcuno se poi “a” lo hai fatto anche tu almeno una volta nella vita!
Se il figlio di Dio si è ammattito insieme ai suoi angeli, è inutile che cerca di incolpare me nella sua ira ipocrita: la colpa è di chi si fa, non di chi dice di non farlo.