Oscar Wilde – Frasi Sagge
Tutti i pensieri sono immorali. La loro vera essenza è la distruzione. Se pensi a una cosa la uccidi. Nulla sopravvive se viene pensato.
Tutti i pensieri sono immorali. La loro vera essenza è la distruzione. Se pensi a una cosa la uccidi. Nulla sopravvive se viene pensato.
Tutto il mondo è diviso in due parti, delle quali una è visibile l’altra invisibile.Il visibile non è altro che il riflesso dell’invisibile.
I responsabili dell’esistenza di assassini, stupratori, criminali, dei dittatori e dei genocidi sono gli umani comuni. L’uomo comune è chiunque, dall’ateo, dal buddista al religioso. Non è solo colpa dei politici e di chi sta al potere. È dalla superficialità che nasce tutto il male. Se c’è male nel mondo è colpa dell’umano comune.
Non sempre è facile mettere da parte l’orgoglio. Deporlo dove non ti fa male e non fa male. Non è facile allontanarlo. Lui si depone sotto macigni di paure e insicurezze. Sotto macerie di insoddisfazioni, sotto cumuli di ipocrisia. Si nasconde alzando un muro d’indifferenza. Ma anche se non è facile “eliminarlo” sensibilizziamo i nostri cuori, deponiamo le ferite delle delusioni, dei rimpianti, dell’incomprensioni. La vita, non fa sconti, una è la possibilità per viverla. Quindi Apriamo le porte alla sincerità, al rispetto, alla comprensione e l’orgoglio non avrà posto in cui stare e si allontanerà; rasserenandovi!.
A coloro ai quali non è permesso amare, resta la fortuna di essere amati.
Il male è ovvio solo in retrospettiva.
A chi confidi un tuo segreto gli affidi una parte della tua vita e della tua libertà.