Oscar Wilde – Frasi Sagge
Non c’è arte senza coscienza di sé, e la coscienza di sé e lo spirito critico sono tutt’uno.
Non c’è arte senza coscienza di sé, e la coscienza di sé e lo spirito critico sono tutt’uno.
Le occasioni della vita ci passano sotto gli occhi; ma noi non ce ne accorgiamo. Anzi, tendiamo sempre a guardare oltre.
Quando ci svegliamo al mattino dovremmo ricordare a noi stessi che siamo unici, che valiamo e che siamo importanti per qualcuno, ma anche che il mondo gira intorno al sole e non intorno a noi. Sentirsi inutile è deleterio, come lo è sentirsi il centro dell’universo!
L’intelligenza in un uomo è quella particolare attitudine che gli permette di comprendere i suoi limiti.
Ama come vorresti che altri ti amassero!
Capita di ritrovarsi a piangere senza motivo. Come se, inconsapevoli, vivessimo un dramma interiore. Come se tutti i finti sorrisi che distribuiamo durante il giorno, si trovassero a fare i conti con la nostra fragilità. È qui che si incontrano le persone che non abbiamo più vicino, quelle che amiamo, quelle che non vorremmo e quelle che non conosciamo. È qui che non possiamo nasconderci. Perché io non so nascondermi, dietro il mio pianto. Mi capita di piangere, e di non voler esistere, mai più, per sempre, in mezzo ad altri. Ma sola, sola sì. Per non nascondermi dietro al mio pianto.
Se guardandoti allo specchio, non scorgi le tue rughe ma rivedi ancora il tuo volto di ieri, sei riuscita a fermare il tuo tempo.