Oscar Wilde – Frasi Sagge
Ciò che accade all’altro accade anche a te stesso.
Ciò che accade all’altro accade anche a te stesso.
Se c’è una cosa che ho capito in tutto questo tempo di cadute e rialzi è che è meglio cambiare i propri occhi per vedere le persone che cercare di cambiare le persone stesse.
Apparteneva a quella categoria di spiriti rarissimi, i quali, benché profondi conoscitori di una dottrina, in grado di vederla, per così dire dal di dentro, da un punto di vista inaccessibile ai profani, tuttavia conservano il senso della relatività del suo valore nell’ordine delle cose, la misurano in termini umani.
C’è chi fa tanto rumore, senza far nulla. Meglio il silenzio.
Non sempre è bene ripararsi nelle intemperie, ma bisogna anche attraversarle per vincerle.
È certo che una conoscenza che incomincia con un complimento si svilupperà in una reale amicizia. Essa nasce nel modo più bello.
Ci sono cose che la gente detesta, ad esempio, condividere i successi. Perché si possa essere soddisfatti ed avere il senso pieno delle propria riuscita, è necessaria l’indiscussa vittoria a discapito della sconfitta altrui. Se non c’è uno sconfitto, silente e mesto, ad assistere al nostro trionfo, non ci sentiremo mai vittoriosi. Salvo, poi, essere tutti dei gran perdenti, se così stanno le cose.