Oscar Wilde – Religione
Morire per le proprie convinzioni teologiche è l’uso peggiore che si possa fare della vita.
Morire per le proprie convinzioni teologiche è l’uso peggiore che si possa fare della vita.
Fai un fioretto per arricchire il tuo cuore oppure il tuo ego ed orgoglio di cattolico?
Sofferenza non significa essere incatenati da un destino crudele; ma solo docili creature nelle mani del Padre.
Non dubito che Dio esista; ma, se non esistesse, quale inganno si prenderebbe la nostra anima?
Viviamo in un’epoca che legge troppo per essere saggia, e crede troppo per essere bella.
Servi il Signore; se vuoi. Non una religione, ne tanto meno una denominazione!
Dio è una partita che si gioca con l’ipotetico e si vince le con le proprie convinzioni.