Oscar Wilde – Uomini & Donne
Ella ha certamente una prodigiosa capacità di ricordare i nomi delle persone e di dimenticare i loro volti.
Ella ha certamente una prodigiosa capacità di ricordare i nomi delle persone e di dimenticare i loro volti.
«Qual è la differenza tra la letteratura e il giornalismo?» «Oh! Il giornalismo è illeggibile e la letteratura non viene letta».
È una donna e perciò vede la vita come non la vediamo noi, e certe volte ci insegna a guardarla; comprende sfumature, percepisce sottigliezze che i nostri sensi non registrano; sa trovare nel vocabolario quell’aggettivo che a contatto con un sostantivo crea imprevedibili effetti. Se è vero che la donna è il complemento spirituale dell’uomo, essa vede l’altra faccia della verità.
Certi “uomini” rimangono bambini in eterno!
Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c’è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce dall’interno.
La donna è un fiore, può essere blu, rosso, rosa, a volte anche nero. Lei ti dà amicizia se la cerchi, amore se gli apri l’anima, affetto se la rispetti. Ma se alzi la mano su di essa, la uccidi e la spezzi il cuore! La donna è un fiore a cielo aperto pieno di profumi, basta saperla coccolare e rispettarla e lei ti rispetterà.
Essere immaturi significa essere perfetti.