Oscar Wilde – Uomini & Donne
Tutti gli uomini sono proprietà delle donne sposate. Questa è la sola vera definizione di ciò che realmente è la proprietà di una donna maritata.
Tutti gli uomini sono proprietà delle donne sposate. Questa è la sola vera definizione di ciò che realmente è la proprietà di una donna maritata.
Gli uomini amano, i maschi cambiano solo giocattolo. Le donne amano le femmine sono alla continua ricerca di un nuovo big jim.
– Leuos: Bianco. Da questa deriva la parola italiana “luce.- Aima: Sangue. Da questa deriva la parola italiana “ematoma” (grumo di sangue).[Se metti insieme quelle due parole paurose, ne viene fuori una ancora più terribile: leucemia][Un nome che deriva dal greco e significa “sangue bianco”][Lo sapevo che il bianco è una fregatura. Come può il sangue essere bianco?][Il sangue è rosso e basta][Le lacrime sono salate e basta][Silvia me lo ha detto in lacrime]- Beatrice ha la leucemia.[E le sue lacrime sono diventate le mie]
Una donna che accavalla i pensieri, col cervello in minigonna. Esiste qualcosa di più di sensuale?
Il vanitoso parlerà di una gaffe o di una stupidaggine che ha commesso, piuttosto che privarsi del piacere di parlare della propria amata persona.
A volte una donna sa comportarsi da vero uomo, mentre altre volte un uomo non sa nemmeno essere una finta donna.
-Dunque voi mi curereste?-Sì.-Sareste tutti i giorni accanto a me?-Sì.-e anche tutte le notti?-Sempre finché non v’annoiassi.-Che nome date voi a ciò?-Devozione.-e donde viene questa devozione?-Da un’attrazione irresistibile che sento per voi.-Così, voi sareste innamorato di me? Ditelo subito, è molto più semplice.-Può darsi, ma se dovessi dirvelo un giorno, non sarà oggi di certo.-Meglio non dirmelo mai.