Oscar Wilde – Vita
É un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più.
É un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più.
Maledizione, questa vita mi ha scocciato, cosa le ho fatto di male, io che nel mio vivere ho sempre cercato di farmi i cazzi miei. Già, è proprio questo il punto. La vita non è mai una questione strettamente personale!
Giorno dopo giorno mi rendo conto che la mia non è vita ma esistenza. Ma io voglio vivere, non esistere. Non voglio più queste catene che mi opprimono, non voglio più essere rinchiuso tra le sbarre della mia mente. Voglio solo vivere!
Quando scrivo, carezzo l’idea di schiaffeggiarmi dolcemente.
Siamo semi di una intensa primavera sospinti dal vento incerto della vita. È in quel sospiro che ci alita attorno, è nella nostra voglia di mettere radici che è racchiuso il mistero della nostra esistenza.
Lo squalo balena ha prospettiva di vita per circa 80 anni,l’elefante ha una vita media attestata intorno ai 75 anni.Moltissimi esseri viventi hanno le stesse probabilità dell’uomo.Però loro non hanno l’oncologo, l’angiologo, l’epatologo, il neurologo, il proctologo, il cardiologo… il dentarologo!
Le “guerre” della vita ti cambiano, ti aprono gli occhi e spesso ti chiudono il cuore. Non puoi raccontare alcune cose, la gente spesso non capisce e giudica piuttosto che ascoltare o semplicemente guardare oltre lo sguardo. E allora passi per quella scontrosa, fredda o solitaria, quando in verità sei quella che ha più bisogno di tutti.