Osho – Frasi Sagge
La consapevolezza è la tua stessa natura: puoi dimenticarla, ma non puoi perderla. Non può essere rubata. È il tuo stesso centro.
La consapevolezza è la tua stessa natura: puoi dimenticarla, ma non puoi perderla. Non può essere rubata. È il tuo stesso centro.
Avrei voluto non credere più alle belle parole, avrei voluto non cadere più nella trappola dei “ti voglio bene”, avrei voluto rimanere sola piuttosto che contornata da gente che non conosce il significato di certe parole, avrei voluto ciò che vorremmo tutti, un po’ di affetto vero, invece tutto ciò che ho incontrato aveva solo una bella facciata ma nessun contenuto.
La modestia è propria delle persone intelligenti, la prepotenza e la superbia di quelle deficienti.
Se il giornalista è cieco vede solo le ombre. Se il giornalista non è cieco vedrà anche le luci.
La radice latina della parola “responsabilità” ne svela il significato: capacità di rispondere, di reagire.Un guerriero responsabile ha saputo osservare e istruirsi. Ma è stato capace di essere anche “irresponsabile”: a volte si è lasciato trascinare dalla situazione, e non ha risposto nè ha reagito.Ma ha imparato la lezione: ha assunto un atteggiamento, ha ascoltato un consiglio, ha avuto l’umiltà di accettare aiuto.Un guerriero responsabile non è quello che si prende sulle spalle il peso del mondo. È colui che ha imparato ad affrontare le sfide del momento.
Puoi fare una scelta, Vivere nel mondo o vivere nel tuo mondo.
Le persone migliori sono quelle che sanno ascoltare anche un silenzio. Le persone migliori sono quelle che non chiedono di esserci ma semplicemente ci sono. Le persone migliori sono quelle che senti dentro anche quando non sono vicine.