Osho – Frasi Sagge
La consapevolezza è la tua stessa natura: puoi dimenticarla, ma non puoi perderla. Non può essere rubata. È il tuo stesso centro.
La consapevolezza è la tua stessa natura: puoi dimenticarla, ma non puoi perderla. Non può essere rubata. È il tuo stesso centro.
Non lasciamo mai che il mondo esterno influenzi la bellezza che esiste in ognuno di noi. La nostra percezione molte volte può essere influenzata da avvenimenti drammatici, ma il male esiste anche per darci l’opportunità di migliorarci. Cogliamo il senso profondo che vive in ogni cosa, la crescita interiore avviene quando esiste anche il distacco. Non vuol dire essere indifferenti, saper guardare bene richiede attenzione sul momento presente.
La persona che si dice amica tua ma diventa negativa perché non sopporta che tu sia felice o non sopporta chi ti sta accanto, non direi poi che ti è tanto amica.
Abbiate sempre una mente aperta. Non cercate di convertire gli altri al vostro modo di pensare o di agire, perché significherebbe avere una mente chiusa a tutte le altre.
Pensare a ieri o preoccuparsi del domani disperde solo energie. Immergiti nel presente con attenzione a ciò che ti circonda e con passione per ciò che fai: è l’unico modo per ottenere risultati e godersi la vita.
Per sopravvivere la speranza può contare su un leale alleato: la pazienza.
Quando la cultura si sposa all’umiltà è sempre un matrimonio d’amore, un po’ come quando l’ignoranza si sposa all’arroganza.