P. Gian Franco Scarpitta – Frasi d’Amore
Portavoce dell’amore è la fedeltà, la menzogna gli toglie l’audio.
Portavoce dell’amore è la fedeltà, la menzogna gli toglie l’audio.
Nella vita si vedono nascere due soli: uno sorge tutte le mattine e l’altro che sorge una sola volta nella vita, questi è il sole del vero amore. Se il primo sole tramonta, la fiducia è che domani tornerà a sorgere; se il secondo sole tramonta, non sappiamo se domani mai più sorgerà! Spero che questo sole non tramonti mai, altrimenti il mondo intero potrebbe cadere nel odio e nell’indifferenza. “Sole che splendi nell’alto dei cieli dei nostri cuori, non tramontare mai, altrimenti insieme a te tramonterebbero i sogni di chi nell’amore per Dio, per il prossimo e per una persona in particolare, ha riposto la luminosità della sua speranza eterna”.
Quando siamo troppo innamorati di una persona non riusciamo più a immaginarci una vita senza…
Io non lo so, non lo so come ci si innamora. Né come, né quando….
È un paradosso, lo so, ma fidati, non mettere mai nessuno su un piedistallo, perché chi cade e si fa male, sei sempre e soltanto tu.
Quando l’ultimo dei “cristalli del cuore” si frantumerà il nostro amore non potrà più riflettersi…
Scriverò per te…per te che mi hai amato più di te stessa, e che hai messo al primo posto la famiglia sempre; scriverò per te perché ogni parola è un ricordo che affibbio a te, ogni sillaba mi ricorda la tua voce, ogni metafora il tuo volto… scriverò per te perché l’amore è talmente tanto che non riesce a limitarsi a restare nel cuore… scriverò per te perché son le cose belle e il ricordo di esse che fanno di me ciò che sono quell’uomo che vuole solo amarti per l’eternità.