Pablo Neruda – Frasi d’Amore
L’amore, quando la vita ci incalza, è solo un’onda più alta fra le onde.
L’amore, quando la vita ci incalza, è solo un’onda più alta fra le onde.
L’amore è il potere iniziatore della vita, la passione permette la sua permanenza.
Una mattina d’estate i miei occhi si sono incrociati con i tuoi così belli e…
Love me, do not let me go.Love me, i will go the same.Do not love me, but love me.Amami, non lasciarmi andare.Amami, io me ne andrò lo stesso.Non amarmi, ma amami.
Anche nell’amore ci vuole un pizzico di ragionevolezza.
Ci vuole pazienza. Prima o poi passa il vento e si va. Si va nel verso giusto, che poi, forse, è proprio quello sbagliato, chissà… Sì, prima o poi passa il vento, arriva un soffio e ti regala un po’ di movimento.Per me è arrivato all’uscita di una di quelle mattinate tutte uguali. Ho scontrato una magia. E da quel giorno è cambiato tutto. Perché, a volte, ti serve un passo falso per capire come si cammina e dopo prendi il via… Ti serve un inciampo, poi metti un piede dietro all’altro e non cadi, no, stavolta no, hai trovato equilibrio. Ed è una gran conquista.
Si beve per affogare il dolore ma il dolore sa nuotare benissimo anche nel vino.