Pablo Neruda – Frasi d’Amore
Amare è così breve, e dimenticare così lungo.
Amare è così breve, e dimenticare così lungo.
L’amore è come il rispetto: si dimostra con i fatti e non con le solo parole che a volte fanno male molto di più di un martello.
Se un giorno vorrai lasciarmi fallo in fretta senza voltarti altrimenti mi vedrai piangere e tornerai indietro… io voglio il tuo amore, non la tua pietà.
Amare non è ottenere, non è avere.Amare è amare, è respirare con l’anima è comprendere che mai più respirerai così.
La grandezza dell’amore sta soprattutto nel fatto che in esso tutti i diritti sono sospesi.
La differenza tra chi ama e chi sa di essere amato, è che il primo ha smesso di cercare.
Cosa c’è di più bello di camminare mano nella mano e sentire nell’aria, che quasi quasi se si chiudono gli occhi si può vedere, il profumo d’amore d’amore nel senso di volersi bene di… volersi sempre… con rispetto e con la speranza che anche domani sarà come oggi e con la certezza che ieri era come oggi, anzi… oggi, domani e tutti gli altri momenti a venire saranno sempre meglio sempre più pieni di quella cosa che purtroppo oggi abbiamo così bisogno di quella cosa che se c’è tutto è più facile, il rispetto e la voglia di vivere in pace con il mondo, il piacere, la presenza, la voglia di esserci, la voglia di stare insieme, e la convinzione che domani sarà ancora più bello. Tutto questo può definirlo solo una parola… Amore.