Pablo Picasso – Arte
Quando non ho più blu, metto del rosso.
Quando non ho più blu, metto del rosso.
Non sottovalutare mai gli occhi fotografati, possono far finta di non sapere ma in realtà sanno perfettamente quello che nascondono.
Puoi cercare di plagiare la tua mente, ma non il tuo cuore. Quando scrivi, dipingi…
L’opera d’arte può avere un effetto morale, ma richiedere ad un artista uno scopo morale significa fargli rovinare il suo lavoro.
La danza è energia: arte del movimento, armonia del corpo unito alla musica, sublimazione dell’anima attraverso la plasticità.
Distrattamente seduti, in una delle tante stazioni della vita, in attesa di una mutazione, del caso, di niente… ed ecco il niente prende forma e consistenza, assume l’aspetto di un treno in arrivo, rumorosamente invadente, prepotente nella frenata, quasi voglia conclamare la sua presenza e il suo invito a salire; sai che si fermerà per poco, non ammette indugi, né ritardi… e allora sali, fà in modo che che le occasioni non siano solo fotogrammi di una pellicola che scorrono davanti alla tua vita, diventa tu il cambiamento.
Il corpo di una donna è l’opera d’arte più complessa e meravigliosa che l’uomo possa osservare ed interpretare; la mente, invece, è il suo completamento.