Paola Bucci – Frasi Sagge
Il misterioso è un giocoliere, un venditore di fumo. Il malinconico è un profondo, un vissuto. La differenza sta nella profondità.
Il misterioso è un giocoliere, un venditore di fumo. Il malinconico è un profondo, un vissuto. La differenza sta nella profondità.
Piangere e lamentarsi è un modo naturale, una valvola di sfogo per fare sì che le emozioni accumulate, la tristezza, siamo espulse dal sistema: è una profonda pulizia. Ogni uomo e ogni donna dovrebbero imparare a piangere perfettamente.E a goderselo! È una cosa così rinfrescante, ti alleggerisce!E dopo aver pianto, non solo i tuoi occhi diventano freschi, ma tutto il tuo essere diventa puro, semplice, innocente.Ritorni alla verginità che una volta ti apparteneva e che hai perso… ritorni immacolato.Dopo un bel pianto ti senti come dopo aver fatto un bel bagno, è come se l’anima avesse fatto una doccia.
L’intuizione non è che un complesso ragionamento di cui non ci importa di cogliere le tappe intermedie mentre ci innamoriamo della conclusione.
Non c’è urlo più assordante del rumore che emette il silenzio.
Spiriti liberi non temono confini.
Il tempo ti da risposte che oggi non hai, svela molti perché, ma non sempre ciò che capisci con il tempo è un sollievo a volte è anche causa di dolore.
Come il fiore, che attraverso il gambo si nutre, ergendosi verso il cielo, così l’uomo attraverso il sapere si alimenta elevandosi verso la saggezza.