Paola Bucci – Frasi Sagge
Il misterioso è un giocoliere, un venditore di fumo. Il malinconico è un profondo, un vissuto. La differenza sta nella profondità.
Il misterioso è un giocoliere, un venditore di fumo. Il malinconico è un profondo, un vissuto. La differenza sta nella profondità.
Le calamità sono di due tipi: la sfortuna a noi stessi, e la buona agli altri.
L’uomo non deve per forza seguire una religione per propria esigenza, comunque sarà degno, basta seguire il cuore e la coscienza.
Le parole non servono a niente. Il Destino se ne infischia delle parole. Conta quello che decidiamo, quello che facciamo. Poi, se le parole non rispecchiano la verità, e non la tengono nemmeno in considerazione nel cuore, vedendo solo degli interessi personali, sono, come dire, solo peti nel vento.
Non umiliarti a chi non conosce l’amore.
Dobbiamo seguire le tracce che abbiamo dentro, persino se conducono all’incoerenza, alla pazzia, e la gente che incontri sulla strada, non la devi collezionare come francobolli.
Io credo che nell’esercizio delle sue funzioni l’uomo debba esser assolutamente libero. Libero di mente e di spirito. Nell’anticamera del mio ufficio io depongo tutte le mie opinioni personali, i sentimenti, le debolezze umane ed entro nel tempio della civiltà a compiere la mia opera col cuore temprato all’oggettività! Allora io sento di portare il mio contributo alla grande opera di civiltà in pro dell’umanità. E in me parlanole sante istituzioni. Dico bene, eh?