Paola Finotti – Comportamento
La dignità personale non va mai calpestata, questo non per far piacere agli altri ma solo ed esclusivamente per noi stessi!
La dignità personale non va mai calpestata, questo non per far piacere agli altri ma solo ed esclusivamente per noi stessi!
Sono l’ultima persona al mondo che può dare consigli, ma lasciate che vi dica una cosa sola: non abbandonate gli anziani; genitori, nonni o bisnonni che siano. Anzi, non abbandonate nemmeno chi ha bisogno anche solo di un sorriso, ma che non lo riceve da nessuno. Queste solo le persone che hanno dato i loro occhi, raccontandovi del passato, e li hanno spalancati, quando raccontavate loro del presente. Non lasciate che terminino la loro vita nell’abbandono, senza una mano che stringe la loro. Regalategli qualche istante; dopotutto vi hanno tenuto e cullato tra le loro braccia quando voi ne avete avuto bisogno. Fate uno scambio di ruoli fin che potete: cullate quegli occhi smarriti e solitari, che chiedono ancora qualche secondo di amore e speranza. Non ve ne pentirete mai.
Se vuoi conoscere a fondo una persona, basta che tu sia al corrente delle sue abitudini.
Conosco gente che ha sputato nel piatto in cui aveva mangiato, farci la scarpetta e chiedere il bis.
La maggior parte delle donne non ha alcun carattere.
Non voglio dire agli altri come sono perché poi mi sento costretto a comportarmi nel…
Chi di finta cortesia veste, il tempo poi lo sveste.