Paola Finotti – Frasi Sagge
Ormai non è più tempo di favole. Forse dovremmo tirare fuori dal cuore l’orgoglio e l’amor proprio, spolverarli bene e usarli spesso.
Ormai non è più tempo di favole. Forse dovremmo tirare fuori dal cuore l’orgoglio e l’amor proprio, spolverarli bene e usarli spesso.
Chi si illude di essere qualcuno non essendo nessuno col passare del tempo sedurrà soltanto se stesso.
Ho imparato che quando mi dicono “fidati” io rispondo “no grazie, ho smesso”
Il giorno più bello? OggiL’ostacolo più grande? La pauraLa cosa più facile? SbagliarsiL’errore più grande RinunciareLa radice di tutti i mali? L’egoismoLa distrazione migliore? Il lavoroLa sconfitta peggiore? Lo scoraggiamentoI migliori professionisti? I bambiniIl primo bisogno? ComunicareLa felicità più grande? Essere utili agli altriIl mistero più grande? La morteIl difetto peggiore? Il malumoreLa persona più pericolosa? Quella che menteIl sentimento più brutto? Il rancoreIl regalo più bello? Il perdonoQuello indispensabile? La famigliaLa rotta migliore? La via giustaLa sensazione più piacevole? La pace interioreL’accoglienza migliore? Il sorrisoLa miglior medicina? L’ottimismoLa soddisfazione più grande? Il dovere compiutoLa forza più grande? La fedeLa cosa più bella del mondo? L’amore.
Ci sono tante mete da raggiungere e pochi in grado di farlo. Questo perché in troppi hanno deciso di non partecipare!
Bisogna prendere speciali precauzioni contro la malattia dello scrivere, perché è un male pericoloso e contagioso.
Se sei un uomo severo, di carattere aspro, non ti riconosco la capacità di essere un giudice competente.