Paola Finotti – Frasi Sagge
Ormai non è più tempo di favole. Forse dovremmo tirare fuori dal cuore l’orgoglio e l’amor proprio, spolverarli bene e usarli spesso.
Ormai non è più tempo di favole. Forse dovremmo tirare fuori dal cuore l’orgoglio e l’amor proprio, spolverarli bene e usarli spesso.
La vita e un puzzle, tanti pezzi ma nessuno uguale l’altro, tanti, a noi tocca sapere unire le parti e non perderne nessuna, che sarebbe questo nel corso della nostra vita. Alla fine quando metteremo l’ultimo pezzo, vedremo di quello che abbiamo vissuto.
Ti puoi comprare un bel vestito, un gioiello. Ti puoi comprare un viaggio e anche una buona compagnia. Ma la stima, il rispetto e l’amore delle persone quello no!
Possa, tu avere accanto un angelo che sorvegli il tuo cuore, demolendo da esso ogni dolore. Possa, tu essere domani un uomo che guida l’amore, la dove cammina il dolore.
Io sostengo che chi è giusto e buono, sia uomo o donna, è felice, e che, invece, chi è ingiusto e malvagio è infelice.
In qualunque momento possa venirti la voglia di mollare sappi che c’è sempre una soluzione, un’alternativa e un rimedio. Mollare non ti serve e non ti aiuta. Coraggio, forza e determinazione servono a risollevare le braccia verso il cielo, quel maledetto cielo che significa “immenso”! Anche tu come tutti, meriti qualcosa di immenso, quel qualcosa che sta la ad aspettarti dove e come sta a te scoprirlo!
La vita e la morte camminano di pari passo. L’una non vive senza l’altra.