Paola Leggio – Frasi d’Amore
Stamani colsi una rosa, ma tu non annaffiasti il mio gesto d’amore e mi vedesti appassire come petalo su un letto di lacrime.
Stamani colsi una rosa, ma tu non annaffiasti il mio gesto d’amore e mi vedesti appassire come petalo su un letto di lacrime.
Le carezze sono come l’aria, ne hai sempre bisogno.
È il bello dell’innamoramento: gli occhi vedono solo cosa gli fa comodo.
L’amore è un sentimento universale, libero da condizionamenti e convenzioni. A nessuno è dato il potere di stabilire chi amare e come, nella propria sfera privata. Si può amare una persona anche idealmente, si può amare senza essere ricambiati, si può amare semplicemente guardandosi negli occhi. Sii può nutrire amore per i sofferenti, gli emarginati, gli indifesi. Si può nutrire amore ammirando un meraviglioso tramonto con sfumature di colori forti di rosso e di azzurro, magari seduti su una panchina in riva al mare, insieme, per godere e godersi per un attimo la bellezza e la gioia che ci viene offerta e che spesso non sappiamo approfittarne.
Ti rigalo la chiave del mio cuore che è vacante e libero come il vento.
Sei unica e imperfetta con i tuoi pregi e i tuoi difetti, ma solo questi…
Importante non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore.