Paola Marcato – Comportamento
Siamo qui per portare luce, non per fare ombra.
Siamo qui per portare luce, non per fare ombra.
La neve a Natale è come la nostra bontà. In quel periodo ricopre tutto e tutti protegge, ma ben presto si scioglie e rimane solo il ricordo.
Da che mondo è mondo, il mondo è sempre il mondo. Quindi comportiamoci bene, altrimenti il mondo diventa “Immondizia”
Chissà se cessando di fumare sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perchè è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (dalla “Coscienza di Zeno”)
Le buone intenzioni, se rimangono tali, sono come sogni per i quali non combattiamo!
Immobili si resta di fronte all’incapacità di comportarsi in modo corretto di alcune persone. Disarmante il comportamento presuntuoso, convinto e superbo di alcuni elementi. Hanno molto da imparare, ma esternano l’assurda presunzione di saper “insegnare”. Purtroppo chi non riesce a vedere i suoi limiti e difetti, vigliaccamente non sarà mai in grado nemmeno di capire l’effetto negativo che hanno sugli altri. Per questo quando vengono allontanati tendono a dare colpe e responsabilità solo ed esclusivamente a chi “intelligentemente” li ha mollati.
Al mondo esistono persone di valore e persone che danno valore solo alle loro sporche esigenze. La seconda categoria è da accantonare.