Paola Melone – Comportamento
Chi non sa ridere dei propri difetti, non sa gioire dei propri pregi.
Chi non sa ridere dei propri difetti, non sa gioire dei propri pregi.
L’uomo giunto metta in conto l’affronto, di chi il cor non ha ancor pronto,e nel ricordar il suo cor affranto, non si lasci ingannar dal canto che inver cela pianto.
Mi sono veramente rotta di tutta questa gente falsa, prima ti dicono ti voglio bene…
La particolare complessità “espressiva” di alcuni, è pari solamente alla loro semplicissima bellezza.
È molto piacevole ascoltarlo parlare, anche se quello che racconta ti è del tutto indifferente, perché ti parla davvero, si rivolge a te. È la prima volta che incontro qualcuno che si preoccupa di me quando mi parla: non aspetta l’approvazione o il disappunto, mi guarda con l’aria di dire: “Chi sei? Vuoi parlare con me? Mi fa proprio piacere stare con te! “. Ecco cosa volevo dire con la parola gentilezza, questo modo di fare che dà all’altro la sensazione di esserci.
C’è una vera magia nell’Entusiasmo. Esso fa la differenza fra la mediocrità e il successo. L’entusiasmo dà calore e gioia a tutte le relazioni personali.
Anche se molti fanno finta di non saperlo, la gentilezza, l’altruismo e la buona fede non sono sinonimi di debolezza, semmai caratterizzano le persone dotate di grande forza interiore. Svegliarsi la mattina con buoni propositi nei nostri confronti e verso gli altri dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo non sempre è così.