Paola Melone – Frasi d’Amore
L’amicizia è sentirsi a casa, pur non essendo tra le proprie mura, è indossare gli abiti di un’altra persona e accorgersi che ti appartengono.
L’amicizia è sentirsi a casa, pur non essendo tra le proprie mura, è indossare gli abiti di un’altra persona e accorgersi che ti appartengono.
Gli aleggiava intorno, un’aura di chi ha amato tanto da non poterlo ripetere più. Qualsiasi altra cosa, si sarebbe potuta ricomporre. Ma non la fine. Aveva sempre avuto la netta sensazione, di essere una situazione collaterale della sua vita e non la sua vita. Quanto poco fossero coinvolti, l’uno nelle realtà dell’altra. Lui percepiva, quanta necessità avesse, di sapere e di capire. Quanto la complicità, assumesse l’alto valore di compiacimento, uno stato di felice simbiosi. Per un attimo, sentì il rammarico di esserne ancora perdutamente innamorato. Rabbrividì. Aveva cercato in tutti i modi, di indurre il suo cuore ad amarlo. Ma il cuore non ha costrizioni, non vuole i “forse” o i “se”. Ha una sua volontà e una sua forza, che capiva, non avrebbe potuto dargli mai. Joe martini.
Ti avrei dato troppo probabilmente; e probabilmente è proprio per questo motivo che sono rimasto…
Avevo la convinzione di voler vivere senza nessuno, di poter vivere come un eremita, di…
Avevo scritto: “Non oltrepassare”; ma l’amore giunse ridendo e gridò: “Io passo ovunque”.
Spesso l’amore ci porta a inseguire la propria follia, forse perché in essa non ha valore la ragione.
Passeggiare tra i viali fioriti in cerca di pace, dopo un periodo da dimenticare: sembra…