Paola Melone – Frasi d’Amore
La porta del cuore non ha serrature né chiavi e si apre solo dall’interno.
La porta del cuore non ha serrature né chiavi e si apre solo dall’interno.
Qualsiasi domanda nasca dentro noi, è lì che troverà la risposta…
Ci si innamora, di uno sguardo, di un profumo, una fragranza, di un sentimento che arriva da lontano, un’emozioneDi una donna con voce poetica che ci accompagna.Quella cosa che non ci sembra mai abbastanza, ma che è l’unica cosa che in fondo ci basta.Quei colori che catturano la luce, con quella intensità e quell’incertezza nei colori meno vivi.Arde con legna buona, a fuoco lento, zampilli di luce calda.A volte non serve far niente, ci si innamora e basta!Di una torta ai mirtilli, di un sorriso, una canzone, anche di una città.
Non credere mai a chi ti dice che ha paura di amare. Che non manifesta i suoi sentimenti perché deluso. Non credere a chi dice che non è il momento giusto, che non riesce. Non credere a chi dice che non vuole più amare perché troppo ferito da quel sentimento. Quello è un sentimento che quando nasce, quando c’è non c’è paura, delusione che regga. Con naturalezza lo segui e ti ci ritrovi dentro senza nemmeno rendertene conto.
L’esuberanza sessuale dei giovani è tale che basta loro un pretesto per amare. Ma da adulti occorrono delle ottime ragioni per amare.
Per un egoista amare è riuscire a fare bene quel che gli riesce peggio.
Quando ami qualcuno, in linea di massima, dovresti volergli stare sempre accanto, soprattutto se sta…