Paolo Bianco – Frasi d’Amore
Ho inseguito uno sguardonegli occhi di una donnache assomigliava a te.Ho rincorso un sorrisosulle labbra di una donnache non appartiene a me.Non ho nulla tra le manise non un ricordoprezioso di noi.
Ho inseguito uno sguardonegli occhi di una donnache assomigliava a te.Ho rincorso un sorrisosulle labbra di una donnache non appartiene a me.Non ho nulla tra le manise non un ricordoprezioso di noi.
Quando gli amori finiscono, rimane il problema delle ferite che lascia dentro di noi. Il…
Nel cuore umano c’è una produzione perpetua di passioni, sentimenti, desideri, gioie, tristezze, paure… Spesso le une si uniscono alle altre, altrettanto spesso si contraddicono, si travestono. A volte giocano a nascondiglio con il cuore stesso; ma non c’è travestimento capace di mascherare per molto tempo l’amore dov’è, né fingerlo dove non esiste più o non c’è mai stato.
Eppure non credevo che l’amore facesse così male…
L’amore denuda l’anima e la rende vulnerabile. Non si può amare senza togliersi la corazza e senza abbassare le difese. L’anima si nutre di emozioni, anche quando il rischio di soffrire è altissimo. Ma senza emozioni non c’è vita.
Perché esiste l’odio in questo mondo? Non esiste cosa più insensata di un odio verso qualcosa che in realtà non esiste, verso un nome. Che cos’è un nome? Solo una parola che descrive l’apparenza, ma non l’essere di una persona. Qualcosa su cui ci basiamo per classificare, ma non per conoscere, qualcosa su cui ci basiamo per pregiudicare, ma non per imparare ad apprezzare. Che cos’è un nome? Una canzone sarebbe lo stesso in grado di incantare anche se avesse un altro titolo. L’amore non sta a guardare queste cose, esso va oltre l’apparenza.
Tutto ciò che ho imparato si riassume in poche parole: il giorno in cui qualcuno ci ama è bellissimo; non so spiegarlo meglio, ma è bellissimo.