Paolo Covini – Frasi d’Amore
Il dubbio è una cosa bella e la certezza non esiste…
Il dubbio è una cosa bella e la certezza non esiste…
Si può restare in riva al mare, lambiti dalle onde che… alla fine della loro corsa pur esprimono l’impeto con cui nascono e continuano a portare in se… ma le onde non si placano e vogliono travolgere e portare con sé ciò che incontrano… si può restare là, dove esse non arrivano a inaridirsi e bruciare al sole senza dare calore… amore.
Che poi a me basta sapere che mi dormi accanto tutte le notti per stare bene. Mi basta ascoltare il tuo respiro regolare per ricordarmi del sapore di tutti i tuoi baci. Mi basta guardarti riposare per sentirmi sicura del calore di ogni tuo abbraccio. Perché anche con gli occhi chiusi sei comunque presenza.La certezza di noi non la traggo dalle ore passate a fare l’amore quanto dal fatto che, pur essendo lontano, le volte in cui capita, non puoi fare a meno di ricercare una mia carezza. Delle nostre insicurezze reciproche, insieme facciamo una certezza piena.
Ma c’è qualcosa che porto dentro: ed è quella emozione conosciuta e mai più andata.
Scherzi del cuore. Ti fa aguzzare la vista per vedere oltre l’apparenza e ti acceca a tal punto da non poter mettere a fuoco l’evidenza.
Quando qualcuno ti manca e tu vorresti averlo accanto… stringerlo, ma lui è lontano e…
È una vita contorta, tra dolori e paure. Io mi aggrappo all’amore… per non impazzire.