Paolo Da Certaldo – Frasi Sagge
È più opportuno tacere che parlare e non essere capiti.
È più opportuno tacere che parlare e non essere capiti.
Puoi essere fragile, ma non è detto che per forza di cosa o di chi tu possa romperti. Puoi essere forte, ma non è detto che per forza di cosa o di chi tu sia resistente.
Non cercate di spiegare a nessuno quanto fanno schifo certa persone. Tanto certe persone fanno schifo non certo perché hanno subito ingiustizie, ma perché nelle loro vene scorre acqua sporca, e al posto del cuore hanno un deposito di letame. Non cercate di sprecare parole per certe persone, tanto la vita e come il cameriere prima o poi ti porta il conto da pagare.
Se la castità non è una virtù, è certamente una forza.
È proprio quando tocchi il fondo, che ti dà una spinta per risalire più forte di prima!
Le persone intelligenti non disprezzano nessuno, perché sanno che nessuno è tanto debole da non potersi vendicare, se subisce un’offesa.
Se la vita ti chiede di più, tu stringi i denti e lotta. Se le persone ti deludono, ti mentono e ti tradiscono tu voltati e vattene perché non meritano la tua presenza. Se amando ti rendi conto che non è ciò che meriti quello che ricevi riprendi il tuo cuore, mettilo al sicuro e evita che te lo distruggano. Lui si spezza, ma non muore e rinasce… Esattamente come te!