Paolo Libert – Frasi Sagge
Sapienza e comprensione del sapere, alcune persone non comprendono quello che scrivono o dicono; Recitano.Sapere non significa anche comprendere.
Sapienza e comprensione del sapere, alcune persone non comprendono quello che scrivono o dicono; Recitano.Sapere non significa anche comprendere.
È improprio parlare di idee confuse. Se non hai un’idea chiara, non hai nessuna idea.
Morte… la tragedia della vita – Vita… la commedia della morte.
Dare fiducia alla classe politica italiana è come continuare a intonacare un muro che trasuda umidità. Una cosa inutile.
Non lasciatevi trarre in inganno dalla lucentezza e dalla bellezza esteriore di una persona! L’abbagliante luccichio di una finta livrea attraente, può solo confondere la vera natura dell’essere umano. Sotto un mare di bellezza può nascondersi un oceano di immondizia.
Non piangere sul passato, è andato. Non logorarti per il futuro, non è ancora arrivato. Vivi il presente e rendilo migliore di ieri e un buon ricordo per il domani.
Il male, libera il marcio che c’è dentro di noi. Corrode l’animo, induce alla violenza, alla vendetta. Stimola nervi scoperti che il buon senso ci ha sempre detto di non prendere in considerazione. Il Male è un’infezione. Una volta entrati nella spirale vendicativa, tutto precipita. Diventa chiaro il confine tra Male e Bene, più nitida la scelta, e paradossalmente per questo più difficile. Ci si abitua al Male, molto più di quanto non succeda con il Bene. Quell’intrigo, quell’illusione di potere… Il fascino e l’interesse insidioso che ne deriva. Gioca sull’ambizione, sui desideri, sulla necessità di realizzarsi economicamente. Gioca con maestria, con la nostra vita, e se non lo fermiamo vincerà davvero.