Paolo Libert – Uomini & Donne
L’uomo è un insieme complesso di corpo e mente.
L’uomo è un insieme complesso di corpo e mente.
Tutti dicevano che eravamo cambiati! Era propio cosi! Un po’ della mia anima si era mescolata alla sua, come parte di lei era fusa in me! Nessuno dei due poteva essere più se stesso, perché era parte dell’altro!
Quelle come me sono quelle che, nell’autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto.
Una donna non ti dirà mai quello di cui ha bisogno, devi essere tu Uomo a saperla trattare come un essere Unico, qualunque posizione abbia nella tua vita. Non c’è un ruolo in cui essa non abbia bisogno di una parola dolce, di una carezza di un attenzione di un po’ di calore.Una donna ha tanta fragilità addosso che solo se tu riuscissi a capirne una minima parte non riusciresti neppure ad avvicinarti dalla paura di poterla ferire.Una donna se ti mette il cuore tra le mani è perché in te non vede un marito, un compagno o un partner, ma in te vede colui che può difenderla, ha bisogno di sentirsi importante, desiderata, adorata, Unica, anche con la consapevolezza di non esserlo.Una donna te lo farà capire in ogni modo ciò di cui ha bisogno per restare, ma se ne andrà in silenzio nel momento in cui si accorgerà di essere solo l’ombra di una fantasia.
La donna è come il sole; entrambi sono fonti di vita.
Ci sono le persone belle e le belle persone, le prime attraggono subito l’attenzione, delle seconde alcune volte ci vuole tempo per notarle, ma una volta scoperta la loro bellezza, dolcezza, sensibilità, il cuore le riconoscerà sempre come “speciali” carezze dell’anima.
Gli uomini preferiscono le tonde.