Paolo Melotto – Frasi Sagge
Il segreto della luce che vedi non risiede nelle lacrime che brillano sulle tue scarpe, ma nel fievole respiro delle stelle che sorridono da lassù.
Il segreto della luce che vedi non risiede nelle lacrime che brillano sulle tue scarpe, ma nel fievole respiro delle stelle che sorridono da lassù.
Ognuno muore dei propri vizi.
Il mio corpo è un tempio il cui unico Dio non è altro che l’Io più pieno e onnipotente.Vi sono devoto: non esiste giorno in cui non mi rechi nelle sue profondità e preghi osservando gli anditi più nascosti ove riposano i segreti desideri dell’anima.Oh, quale macchina perfetta è il binomio tra corpo e mente!Eppure mi scopro un tale bestemmiatore!Lo deturpo, lo ingombro di marcio e inettitudine, non seguo la sua volontà.Quanto è difficile avere rispetto della propria breve esistenza!
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Cazzo, ogni volta che il dolore bussa alla nostra porta lo mandiamo sempre via, sgarbatamente. E cosa succede? Che passati neanche cinque minuti, torna. E perché torna? È semplice. Il dolore torna perché ci deve dire qualcosa, qualcosa che riguarda noi. Ma noi non vogliamo mai ascoltarlo e non gli facciamo nemmeno aprire la bocca, ci tappiamo le orecchie e lo mandiamo via a urla e calci in culo.Per cui ti dico questo: fallo accomodare a casa tua, il dolore; offrigli qualcosa, trattalo come si tratta un ospite e fallo sedere sul tuo miglior divano. Dopodiché ascoltalo, ascolta tutto quello che ti dice, perché le parole che usciranno dalla sua bocca saranno le più sagge che potrai mai sentire nella tua vita.
Se un giorno dovessi essere ritenuto saggio, temo che possa mettersi in moto un meccanismo regressivo.
Esiste la verità, pura, semplice e assoluta.Noi la conosciamo bene, ma quello che la rende complicata e oscura è la nostra paura.