Paolo Nori – Comportamento
Certe volte faccio delle cose che mi chiedo perché le faccio, e mentre le faccio so benissimo che quando le avrò fatte mi chiederò perché le ho fatte, però le faccio, non so perché.
Certe volte faccio delle cose che mi chiedo perché le faccio, e mentre le faccio so benissimo che quando le avrò fatte mi chiederò perché le ho fatte, però le faccio, non so perché.
Quando un rapporto si rompe, è come un vaso frantumato in miliardi di pezzi, non…
Ogni attimo che passa ci ricreiamo. Non facciamo mai gli stessi errori. È un illusione del nostro Io credere di essere sempre uguali. Bisogna andare incontro all’amore senza alcuna aspettativa e senza fare fatica per far funzionare la relazione. Ogni volta è sempre la prima volta, anche se non ce ne accorgiamo perché abbiamo in mente la traccia di noi stessi.
Non bisognerebbe mai smettere di protestare, anche quando si sa che non servirà a niente.
Una risposta non merita mai un inchino: per quanto intelligente e giusta ci possa sembrare, non dobbiamo mai inchinarci a una risposta. Chi si inchina si piega. Non devi mai piegarti davanti a una risposta. Una risposta è il tratto di strada che ti sei lasciato alle spalle. Solo una domanda può puntare oltre.
Talvolta lo strumento che sembra più inutile può contribuire alla creazione di una grande opera…
Qualcuno sembra più alto solo perché sotto i piedi ha la propria dignità.