Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) – Frasi Sagge
Il futuro della pace nel mondo dipende dal rafforzamento del dialogo e della comprensione fra le culture e le religioni.
Il futuro della pace nel mondo dipende dal rafforzamento del dialogo e della comprensione fra le culture e le religioni.
I ricordi sono l’unico paradiso dal quale non possiamo venire scacciati!
Tutti possono essere fieri di se stessi. È fare in modo che gli altri lo siano di noi che è arte di pochi!
Si diventa saggi quando è ormai troppo tardi.
Come il fiore, che attraverso il gambo si nutre, ergendosi verso il cielo, così l’uomo attraverso il sapere si alimenta elevandosi verso la saggezza.
Spesso è inutile e vana la volontà non di chi intraprende cose facili, ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese.
Il futuro è ignoto. Anche domani non sai cosa farai o come sarai ma questo non deve portare alla scusa dell’insicurezza.È ammirabile la sincerità di alcune persone che non hanno la minima idea del loro futuro lavorativo e relazionale ma capire l’ignoto e avere una certa consapevolezza non deve portare a nessuno eccesso… nemmeno a quello della debolezza.Certo sempre meglio di quella gente che promette ed è sicura del proprio futuro ma parla per arroganza o per accontentare qualcuno.Vele di cemento, in mezzo al mare, che crollano nella propria finta consapevolezza…