Papa Paolo VI (Giovanni Battista Montini) – Frasi Sagge
La gioa non può essere separata dal dono!
La gioa non può essere separata dal dono!
Non tutti capiscono che bussare ad una porta lascia un ricordo migliore di sé, piuttosto che aprirla senza chiedere il permesso.
– È arrivata l’età delle rughe?- Pazienza, le rughe rappresentano il passato di ciascuno e fanno parte della vita.
Avrei voluto non credere più alle belle parole, avrei voluto non cadere più nella trappola dei “ti voglio bene”, avrei voluto rimanere sola piuttosto che contornata da gente che non conosce il significato di certe parole, avrei voluto ciò che vorremmo tutti, un po’ di affetto vero, invece tutto ciò che ho incontrato aveva solo una bella facciata ma nessun contenuto.
Guardo ferma con lungimiranza, gli eventi che si avvicinano giorno dopo giorno a me.
Chiediamo scusa sempre troppo tardi perché dovremmo cominciare a parlare con la parola perdonami.
C’è una cassa contenente delle mele, prendi la più bella e la più brutta. Puoi mangiarle entrambe, puoi mangiare solo quella bella e piantare i semi di quella brutta, puoi mangiare quella brutta e piantare i semi di quella bella in modo che in pochi anni cresca un melo pieno di mele belle, puoi piantare i semi di entrambe o puoi darle a chi ne ha più bisogno, puoi usarle come fermacarte, puoi…… visto quante cose puoi fare con due mele? Immaginati quante cosa puoi fare con la tua vita e con tutto il tempo che ci sarà.