Paramhansa Yogananda – Frasi Sagge
La libertà dell’uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole; essa non dipende da vittorie esterne, ma interne.
La libertà dell’uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole; essa non dipende da vittorie esterne, ma interne.
Non ho il potere né sufficiente autorità per far vedere quello che voglio. E dovrà essere sempre così. Basta riflettere su questo: se non posso sostituire il mio modo di vedere, anche se fosse davvero una verità di parte, con la cultura di uno o di pianeta, Dio può farlo. E quindi, se non posso e non voglio dare influenze, chi si sta mandando a fan culo insieme al Mondo, io oppure Dio? Non c’è nemmeno bisogno di chiedere.
Se è vero, come assicura la saggezza indiana,che il corpo è lo strumento previsto per adempiere la vera legge della nostra natura,risulta che ogni avversione definitiva per la vita fisica ènecessariamente un’avversioneverso la totalità della Saggezza divinaed un abbandono degli scopiche essa ricerca nella manifestazione terrestre.
Dobbiamo forse credere che il bordo d’un abisso sia il punto più basso della nostra vita o il punto da dove spiccare un immenso volo?
Chi invidia, invidia solo ciò che di bello vede. Non sa d’invidiare anche quello che per se non vorrebbe e non si vede.
Quando commetti un errore o la vita ti delude, non guardarti indietro troppo a lungo. Gli errori sono il modo in cui la vita ti può insegnare qualcosa. La tua capacità di reagire agli errori grossolani è inseparabile dalla tua capacità di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
Le persone mediocri sfruttano una circostanza importante per risultare brillanti.Le persone importanti rendono splendide le circostanze.