Pascal Luca Blanco – Frasi Sagge
Chi guarda il mondo con occhi da ignorante, non potrà mai apprezzare le varie sfumature che lo rendono straordinariamente affascinante.
Chi guarda il mondo con occhi da ignorante, non potrà mai apprezzare le varie sfumature che lo rendono straordinariamente affascinante.
Una delle cose che non dovremmo mai smarrire è l’equilibrio. Esso ci tiene in bilico tra la scoperta e lo smarrimento, è parte integrante delle nostre emozioni sempre pronte a ricoprirci di grandi sensazioni in grado di farci tremare lo stomaco dal calore chi ci immerge in realtà entusiasmanti. È la nostra sicurezza nel convincerci che non molleremo mai la corda e la nostra forza nel buttarci sempre in nuove realtà, ovviamente ricche di speranze e immaginazione.
Anche il massimo dell’onore e della gloria, e tanto potere da avere in mano le sorti di un regno, agli occhi di un vero saggio, sono solo vicende da formicaio.
Chi dà importanza a colui o a qualcosa che non ne ha è uno stolto, perché danneggia sé stesso.
Non invidiate un uomo saggio poiché lo è diventato vivendo tutto ciò che ora vi porta a chiamarlo così.
Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua.
Le scelte sono un fatto della vita come tutto ciò che ne consegue, ma è una prerogativa di chi riesce a guardarsi dentro e avere il coraggio anche contro il resto del mondo di viverle saggiamente!