Pasquale Maisto – Frasi d’Amore
Il sogno risveglia i nostri sensi, ma sognare non è sufficiente, è necessario sentire il sudore del corpo e l’estasi dell’amore.
Il sogno risveglia i nostri sensi, ma sognare non è sufficiente, è necessario sentire il sudore del corpo e l’estasi dell’amore.
Ora sento il tuo nome scandito brulicare nel mio cuore e accelerare ogni battito, impetuoso. Cingo con le braccia me stesso, immaginando la tua luce, e chiudo gli occhi per sentirti vicina. Il buio mi risucchia in un vortice di colori vivi e mi ritrovo a carezzare le tue labbra disegnate, a immergermi nella morbidezza di un istante che torna battito appena riapro gli occhi. Ti sento nello stomaco come fossi il pugno più carezza che ci sia. Tendo le braccia per acchiappare quel sentirti perché so che ci sei come quell’orizzonte che mi sorprende ogni giorno. Ammiro. Sei il mio confine… il mio infinito.
Prendila per mano e poi falla sognare e poi diglielo che ti manca da morire. Diglielo che lei è unica, che riesce a capirti, a farti sentire vivo perché è lei che riesce a farti sorridere l’anima. Diglielo ora e per tutte le volte che lo senti. Ma diglielo.
Siamo così piccoli. Pensavamo di esserne all’altezza, invece non capiamo.
Non parlava mai d’amore, ma c’è modo di rendere il silenzio più eloquente della parola…
Siamo come sorgente e foce di un fiume.
La maniera migliore per dire ti amo è dimostrarlo giorno per giorno, minuto dopo minuto, attimo dopo attimo… Finché morte non ci separi.