Patrizia Arico – Frasi d’Amore
Mentre serenamente ti addormenti, veglio discreta il tuo dormire plasmando questa magica notte di infinite dolcezze devolute ad un cuore gentile…
Mentre serenamente ti addormenti, veglio discreta il tuo dormire plasmando questa magica notte di infinite dolcezze devolute ad un cuore gentile…
Quegli occhi. Dio quanto darei per restare sempre dentro i suoi occhi.
Non sta abbracciando me, non sta abbracciando un uomo a cui assegnare un volto, una voce, una bocca. Non era per me che gemeva con tanto dolore le altre volte, non è me che si immagina adesso, ma l’eroe rude, virile e silenzioso che prima reclamava con la voce roca. Il sogno che loro, tutte loro, portano sulla pelle e nel ventre da che mondo è mondo: colui che le ha fecondate e che poi se n’è andato alla volta di Troia su navi nere. L’uomo la cui ombra nemmeno i cinici sacerdoti, i pallidi poeti, gli assennati uomini di pace e di parola che spiano accanto alla tela non terminata, sono mai riusciti a cancellare del tutto.
Quando ami qualcuno, nessun atto sessuale può superare il piacere che ti procura il suo bacio.
L’amore è il più complesso e forte sentimento che esista. L’unico che faccia della follia la propria arma e della razionalità, quasi, come se non esistesse. L’unico che ti riempie colmo di rabbia e il solo a poterla placare. Lo stesso che controlla le tue lacrime e s’impadronisce dei tuoi sorrisi, come se ne avesse il dovere completo. La sua complessità, per alcuni, è causa di mali ma per altri è un dono meraviglioso che possediamo. Alcuni, convinti fino in fondo, credono di farne a meno ed altri ne sono alla continua ricerca, nonostante la vita vuole tenerci alla sua larga. L’amore, compagno indiscusso di tutti nella vita.
Ci guardammo con occhi diversi. Ci guardammo con gli occhi del mondo.
L’amore è:È una follia travolgente che ti colpisce in un istante e porta alla deriva;…