Patrizia Cosenza – Sogno
Si può benissimo viaggiare sognando, le emozioni siamo noi che le costruiamo con la fantasia con il cuore e con l’amore.
Si può benissimo viaggiare sognando, le emozioni siamo noi che le costruiamo con la fantasia con il cuore e con l’amore.
Sospesa tra sogno e realtà, sorvolando gli abissi delle illusioni, mi aggrappo ad un raggio di luna e mi cibo di stelle. Un ricordo negli occhi, e subito appari a fianco del cuore, a bere con me poesia dal calice del senza tempo.
Fu un sogno iniziato nella notte. Un sospiro che giunse da un’altra vita. Fu silenzio e paura. Fu tutto ciò che l’amore seppe regalarmi.
Noi sognatrici crediamo sempre che qualcosa di bello possa sempre succedere, che dietro l’angolo ci sia un’altra emozione ad aspettarci. Abbiamo la certezza che i desideri premino chi non le tradisce, chi con tenacia sa accarezzarli in ogni istante.
Bello amare, bello andare verso l’amore, ma non sempre chi amiamo ci ama.
Un sogno mai abbandonato non sarà mai un sogno perduto.
Le strade che la vita ci pone davanti sono sempre fatte per essere percorse con gli occhi ben aperti a volte i sogni ci allontanano dalla via maestra e non ci fanno vedere particolari del percorso, ma sta sempre a noi e al nostro cuore decidere se smettere di sognare.