Patrizia Giorgi – Frasi sulla Natura
Ti regalo una goccia, domani diventerà il mare.
Ti regalo una goccia, domani diventerà il mare.
Il pianeta trae più interessi nel cadere di una foglia che dalle parole dell’uomo, ma davanti all’azioni dello stesso uomo, l’intero pianeta trema!
La stella è pianto rosa al cuore delle tue orecchie,l’infinito è rotolato bianco dalla tua nuca ai reniil mare ha imperlato di rosso le tue vermiglie mammellee l’Uomo ha sanguinato nero al tuo sovrano fianco.
La natura ci restituisce ciò di cui la civiltà ci priva: pace, serenità e bellezza.
Ama: la terra che calpesti.Ama: l’acqua che ti da vita.Ama: l’albero che vedi.Toccalo! Ascolta le sensazioni (vibrazioni) che provi e dai.Rispetta: l’erba, un prato fiorito.Rispetta: le farfalle, gli uccellini e tutti i piccoli e grandi animaliche incontri sul tuo sentiero della vita.Ricorda: la madre terra ti ama, ti da tutto di cui hai bisogno.Se un giorno alzandoti, aprirai la finestra, vedrai un prato senzaerba né fiori né alberi.Non più una farfalla, né uccellini, nessun piccolo o grande animale.Neanche una goccia d’acqua uscire dal tuo rubinetto.Vuol dire che non l’hai amata affatto.
I fiori sono emozioni profumate e colorate.
Il cielo colora silenzi, immortala icone che disegnano voli oltre i suoni del mare un’oasi dove la leggenda cattura misteri senza risposte. Volano i giorni che sfumano lenti tra un’alba d’anima e un tramonto di cuori.