Patrizia Jenco – Frasi Sagge
Abbandona un sogno al suo culmine non alla fine.
Abbandona un sogno al suo culmine non alla fine.
Mi pongo ciò che non sono, per essere.
Viviamo giorno per giorno come alcune persone che riescono a vivere a pieno il proprio presente come se fosse il loro ultimo giorno di vita ignorando come sarà il domani, ce ne sono altre invece che non fanno altro che pensare a come sarà il domani lasciandosi sfuggire l’essenza di vivere a pieno il proprio presente! Vivere in modo consapevole e attento il proprio presente, e giusto! Se ci fossilizziamo sul futuro, così facendo ci sfugge la bellezza del presente, ci sfuggono le piccole cose che donano felicità gioie e ci alleviano la tristezza quotidiana. Come dice il “carpe diem” latino cogli l’attimo vivendolo intensamente.
Tu donna…che cammini nell’inverno freddo,che mangi distratta e in fretta assapori, i colori della stagione…nascondi dentro te, i segreti che ti appartengono.Vesti e svesti il tuo cuore, così perso nell’abitudine di un giorno, che passa e ti saluta,profumi l’aria, lasciando la scia…e al buio della notte lasci la tua fantasia.
La vita può essere semplice, se si trovano le porte giuste al momento giusto. Ma per trovare le porte giuste, bisogna prima aprire quelle sbagliate.
Se vuoi viaggiare in “prima classe” devi viaggiare con il cuore.
Il mondo non è come appare, ma come ciascuno di noi lo vive e lo vuole.Perché siamo noi la misura del mondo, e non il mondo la nostra misura.