Patrizia Luzi – Comportamento
Per me il solo vero valore delle cose è quello che ognuno di noi gli attribuisce per importanza vitale.
Per me il solo vero valore delle cose è quello che ognuno di noi gli attribuisce per importanza vitale.
Ogni figlio confida pienamente nel proprio genitore. Ogni cuore e scevro da dubbi nel seguire ciecamente chi lo ha generato, ma a quanto vale affidarsi pienamente a chi si ama, se non il rallentare della nostra comprensione?Pertanto così come il figlio allontanerà lo sguardo dal proprio genitore per osservare con entusiasmo il diversificare della sua via, anche i cuori dovranno imparare a camminare da soli, cercando nelle profondità del loro essere la via. Il piccolo saprà rendere luce ai disegni del grande.
Non amo le gabbie, non amo crearle. Le gabbie le apro, entro e non chiudo…
Prova a sostituire il concetto di Perfezione con quello di Adeguatezza e troverai punti di riferimento certamente più saldi.
Siamo tutti troppo freddi, duri. Se solo parlassimo, dicessimo quello che sentiamo, le cose andrebbero meglio.
Sempre grida i suoi affanni l’uomo afflitto, e della sua voce ne ha orecchie la montagna e il mare, ma delle sue colpe ne ha la certezza il cuore.
Non ci posso fare nulla se sono tra quelle persone a cui non piacciono le così dette persone a metà. Scusate, ma sono molto più propensa verso quelle schiette e decise. Non amo dover chiedere le cose e chi è intelligente e ti vuol bene capisce da solo senza che parli. Se non lo fa, forse non ti osserva abbastanza, forse non gli interessa vedere. Parlare è importante, il dialogo fondamentale, ma certamente certe cose solo chi è vero e sincero le vede e le capisce.