Patrizia Luzi – Comportamento
Sicuramente io non sono nessuna, ma nessuna è come me. Forse potranno imitarmi, copiarmi, ma l’originale sarò sempre e solo io.
Sicuramente io non sono nessuna, ma nessuna è come me. Forse potranno imitarmi, copiarmi, ma l’originale sarò sempre e solo io.
Se vuoi allontanarti non serve fuggire, basta fare un passo indietro.
Cosa non fare mai: parlare al cellulare pensando sia cosa privata; vi possono intercettare il papà, la mamma, la moglie, l’amante, i servizi segreti. Ognuno ha i suoi metodi ma il mezzo non è sicuro.
Il poeta è un imitatore, come il pittore o qualunque altro artista che produca delle immagini. Perciò egli deve necessariamente seguire una delle tre maniere di imitare: deve rappresentare le cose o come furono o sono realmente, o come si dice e si crede che siano, o come dovrebbero essere.
Non hai prove della mia “felicità” figuriamoci del mio “dolore”. Non sei dentro di me, anzi non ti avvicini nemmeno un po a me… a ciò che sono, sento e vivo. Per tanto guardati la tua di vita, pesa la tua di esistenza e concentrati sulla tua felicità e soprattutto sui tuoi dolori. I miei non ti riguardano, io sono capace di portare a testa alta anche quelli!
Se la tua fiducia è cieca almeno cerca di usare al meglio gli altri sensi.
Non mi sorprendo più di niente ormai. C’è sempre chi riesce a superare il limite…