Patrizia Luzi – Comportamento
Tutte perfette suore, quando si parla dei peccati degli altri!
Tutte perfette suore, quando si parla dei peccati degli altri!
Rinuncia alla parola rinuncia, questo bisogna imparare nella vita. Vedi, rinunciare a un tuo sogno, desiderio, progetto è totalmente sbagliato. Privi a te stesso una possibilità di evolverti, di stimolarti a crescere interiormente per perseguire i tuoi obbiettivi.Se proprio devi rinunciare a qualcosa, rinuncia al tuo ozio, alla pigrizia, alla voglia di farti scivolare tutto addosso indifferentemente. Insomma rinuncia a quella parte di te che ti rende schiavo delle abitudini, ribellati e un giorno non molto lontano sarai più sicuro dei tuoi mezzi, sarai libero e soprattutto sarai felice.
“Non sono certo il primo arrivato, io!” come disse il giovanotto presuntuoso che, invitato a colazione in villa, arrivò quando già tutti erano a tavola da un buon quarto d’ora.
Quando una persona non ti piace non cercare a tutti i costi di cambiarla. Vi sono alcuni lati del carattere che non possono e non devono essere cambiati, ognuno di noi è unico. La cosa migliore per te stessa/o e per la persona che ti è accanto è quella di lasciarla andare, di non trattenerla, di fare in modo che viva appieno la sua vita e tu la tua. Non si deve avere la presunzione di voler cambiare qualcuno solo perché non ci piace!
Sono così abile a giostrare tutte le palle che mi raccontano che sono diventata un…
La persona umile non cura molto l’apparenza, sa commuoversi anche dinnanzi al vagito di un neonato.
La non curanza è il miglior disprezzo la dove regna sovrana l’ignoranza.