Patrizia Luzi – Comportamento
Quando si esce di scena è meglio non tornare sul luogo del delitto, come fanno gli assassini.
Quando si esce di scena è meglio non tornare sul luogo del delitto, come fanno gli assassini.
Se puoi dare un solo regalo a tuo figlio, che sia l’entusiasmo.
L’incontro con se stessi è una delle esperienze più sgradevoli alle quali si sfugge proiettando tutto ciò che è negativo sul mondo circostante. Chi è in condizione di vedere la propria ombra e di sopportarne la conoscenza ha già assolto una piccola parte del compito.
Chi è solo non è mai per scelta. Ma perché non ama o non è amato.
La ragazza seduta stava davanti allo specchio con gli occhi ancora gonfi di lacrime, guardò se stessa riflessa e sorrise, solo col lato destro delle labbra ingannando la tristezza che mai più comprese, quale delle due facce fosse reale.
L’Uomo è l’unico animale in possesso di quell’arma letale chiamata Crudeltà.
Prima non sapevo scegliere non ero una persona sicura di se. Vedevo le cose, ma mi dicevo: “Beh… aspettiamo, vediamo”. Parlavo sempre con il timore di ferire, di essere una persona troppo schietta e diretta! Oggi!? No, oggi sono cambiata, so scegliere, so dire basta laddove non vedo ragione di continuare. Non faccio più finta di non vedere e non sentire, e non c’è più un “Vediamo” ma un “Adesso”! Oggi sono talmente certa e sicura di me che un “vaffanculo” laddove sta bene e serve non me lo azzittisce nessuno!