Patrizia Luzi – Comportamento
Sì, lo ammetto, sono peccatrice di pensieri e di parole, ma solo per colpa tua.
Sì, lo ammetto, sono peccatrice di pensieri e di parole, ma solo per colpa tua.
Anche se molti fanno finta di non saperlo, la gentilezza, l’altruismo e la buona fede non sono sinonimi di debolezza, semmai caratterizzano le persone dotate di grande forza interiore. Svegliarsi la mattina con buoni propositi nei nostri confronti e verso gli altri dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo non sempre è così.
Non importa dove sei, né in quale luogo ti trovi. Gli occhi parlano tutti la…
Nessuno è perfetto, nessuno si rende conto di quanto in ognuno di noi ci sia…
Non voglio essere maestro di nessuno… anzi… se avete qualcosa da insegnarmi ve ne sarei…
Ho visto persone puntare il dito contro il mondo senza mai farlo su se stesse. Le ho viste parlare e giudicare la vita altrui quando sarebbe più utile guardassero la loro. La loro convinzione lascia senza parole, ma con un abbondante sorriso sulle labbra da parte di chi le osserva affannarsi per dimostrare che sono migliori, che sono nel giusto. Quando nella vita basta vivere serenamente e nel rispetto degli altri per essere amati e stimati. Non serve “dirlo” basta “dimostrarlo” con costanza e coerenza.
C’è bisogno di filosofia per vivere. C’è bisogno di coerenza nelle persone. Si ha sempre bisogno di qualcosa nella vita per andare avanti e io, in tutto questo, metto sempre un sorriso dopo tutto, con una robusta e sana vena di ottimismo.