Patrizia Luzi – Comportamento
Se sei tanto convinta di essere migliore di me, ti lascio la tua convinzione. Ma si dice che: la ragione è dei fessi.
Se sei tanto convinta di essere migliore di me, ti lascio la tua convinzione. Ma si dice che: la ragione è dei fessi.
L’uomo non ha capito che una donna, se è sopravvissuta alla fine di un amore, non ha paura di amare ancora perché sa che d’amore non si muore.
Se si impiega l’energia nel compiere una cosa che ne richiede troppa, e il cui risultato è dubbio, non è forse meglio rinunciare, risparmiando così le forze per raggiungere mete diverse e redditizie?
Basta un niente per cambiare opinione, un gesto fuori posto, una parola di troppo… e…
Il rispetto è molto di più di una parola, il rispetto non si pronuncia si dimostra. Il rispetto è sincerità, coerenza e lealtà. È il saper guardare gli altri come guarderesti te stesso, esattamente allo stesso identico modo. Se hai sofferto e sai cosa vuol dire, non far soffrire. Se sei stato deluso, non deludere. Se sei stato ferito, non ferire! Non usare le persone, non entrare nei loro cuori solo per vincere battaglie con te stesso, quella che hai di fronte è una persona come Te, nulla ti ha fatto e magari dietro di essa ci sono dolori più grandi dei tuoi. Se le persone capissero questo ci sarebbe più amore tra loro, ma l’egoismo, la falsità, le parole usate con leggerezza, i gesti non sentiti sono ormai uso, manovra e tattica di molti.
Credo che chi combina scorrettezze, umiliando la persona amata, un giorno i avrà delle brutte…
Delle persone che si graffiano, bisognerebbe avere anche la forza di prendersene cura.