Patrizia Luzi – Frasi d’Amore
Anche se siamo lontani, questa notte, sarà meno fredda e triste, se ci avvolgeremo in una calda coperta di dolci pensieri.
Anche se siamo lontani, questa notte, sarà meno fredda e triste, se ci avvolgeremo in una calda coperta di dolci pensieri.
Amor che sfugge è amor?
Il logoro rapporto ormai consumato sfocia con l’unione, la prole, farse da teatro e menzogne da oscar.
Giusto e Sbagliato non esistono se il mittente è l’amore. O forse improvvisano un tango nel buio, liberi di toccarsi, di guardarsi, di vivere, morire, l’uno dell’altro, l’uno nell’altro, come la resa violacea della tempera blu alla corte del rosso sulla tavolozza. Perché Amore è giusto ma è anche sbagliato. Amore è nelle piccole cose, a volte in quelle proibite. Amore è passione. E paura. È luce. È Mistero. È paradiso e inferno. È a metà, tra uomo e donna, e a volte sembra sfidare persino l’artificio del tempo.
Puoi dire ciò che vuoi o pensarla come credi sia giusto. Ma, qualsiasi cosa accada non puoi fermare i sentimenti, sono il “motore” della vita è grazie a quelli se si superano le difficoltà. Quando si ha qualcuno accanto i problemi i dolori, diventano meno difficoltosi, tutto appare più facile o meno “pesante” per il proprio io. Amare qualcuno ti costruisce un mondo a se, quasi perfetto, quasi perché spesso anche in quel mondo si soffre e si hanno delusioni.
Ci sono mappe, traiettorie e tragitti di carne tra i nei, da tracciare con i…
L’amore è il riflesso della nostra luce.