Patrizia Luzi – Frasi d’Amore
La penombra della notte ha i tuoi occhi, mentre i pensieri del mattino sono già pieni di te.
La penombra della notte ha i tuoi occhi, mentre i pensieri del mattino sono già pieni di te.
Non riesco a sentire le emozioni del cuore, a scriverle, a parlarmene. Non riesco a discutere con me ed essermi amica. Questo senso di pudore che nasconde alla libertà la libertà di volare. Io potrei essere la farfalla del fiore che tanto mi commuove e volare con l’inchiostro per dire che ti amo, per dire che non è vero, ma poi è vero, per dire che reclamo alla mia assenza la mia presenza. Non riesco o non voglio riuscire a dire a elevare il mio spirito verso cieli che non conoscono falsità. Eppure è tutto qui, nel senso di vuoto, nel senso unico, nel senso che se tu ricordassi alla tua vita che io esisto, ecco, io potrei anche volare tra i binari della mia e la tua anima.
Vorrei essere libera di decidere, libera di sbagliare, ma tutto è condizionato da un unico pensiero che non sa di esistere ancora in me… tu.
La gelosia allontana. Acceca la gelosia, e divora. Divora le storie belle rendendole tristissime. Divora le anime. Lascia attoniti quando è troppo forte. L’amore va tenuto per mano non soffocato. Va rispettato non preso a puni sul cuore. Chi è troppo geloso non ti ama. Smettiamo di crederci. Smettiamo di credere loro. Chi ti ama cammina al tuo fianco per il cuore non per controllo. Chi ti ama soffoca le tue lacrime non la tua anima. Chi ti ama si nutre di te non della tua aria.
Tra sogno e realtà non c’è differenza, perché tu sai rendere reale quello che ho…
Quando non c’è energia non esiste calore, colore, amore, insomma non c’è vita!
Io mi sono fatta a forma di sacco e mi sono svuotata addosso agli altri, donando ogni cosa; gli altri hanno deciso, poi, di aderire alla raccolta differenziata.