Patrizia Luzi – Uomini & Donne
Non è facile trovare un uomo che prima di metterci le mani addosso ci tocchi in anticipo i pensieri, infiammandoli.
Non è facile trovare un uomo che prima di metterci le mani addosso ci tocchi in anticipo i pensieri, infiammandoli.
Inutile che scappi via da una donna, per lei non diventi invisibile, diventi il suo bersaglio mobile. Allora si che devi iniziare a correre.
Far sorridere l’anima di una donna non è facile, ma se ci riesci la conquisti in tutti i sensi.
Lei mi toccava, mi toccava col pensiero, io sentivo il suo soffio, il battito del suo cuore, il profumo della sua pelle, perché non sempre ciò che è distante è assente, e non sempre ciò che è assente è sordo, o muto so che lei c’era per me, anche quando era via!
Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c’è un’intelligenza che chiede d’essere ascoltata.
I ritorni di fiamma non portano piacere, portano solo il segno di una seconda scottatura.
La persona affascinante attrae, ma non conquista nessuno, ci vuole ben altro. Per conquistare una vera donna ci vuole intelligenza, sensibilità, dolcezza, passione, comprensione e costanza. Per perderla basta poco.