Paul Gauguin – Arte
Ora sono convinto più che mai che non esista arte esagerata. Credo pure che la salvezza sia solo nell’estremo.
Ora sono convinto più che mai che non esista arte esagerata. Credo pure che la salvezza sia solo nell’estremo.
L’artista è un uomo che non prostituirà mai la sua arte, eccetto che per denaro.
La bellezza è una virtù che si trasforma ma che l’arte riesce a conservare inalterata.
Bisogna tingere il pennello nel proprio cuore per poi disegnare il capolavoro della propria vita.
Chiamo classico quel che è sano, romantico quel che è malato.
L’arte è influenzata dalla storia dell’arte. […] L’arte ha bisogno di calma, di riposo, di…
L’Arte è l’acme del piacere tra mente e anima.