Paul Jean Toulet – Frasi d’Amore
Qualcuno ha detto che la bellezza è una promessa di felicità. Nessuno ha mai detto che la promessa sia mai stata mantenuta.
Qualcuno ha detto che la bellezza è una promessa di felicità. Nessuno ha mai detto che la promessa sia mai stata mantenuta.
Amore: stato di grazia in cui ci si sente sollevati dalle bruttezze del mondo.
Per una opera buona non necessariamente devono elargirsi beni materiali; spesso si ottengono ottimi risultati con una semplice carezza.
Il mio cuore ha ripreso a parlarmi. Mi ha raccontato che il foro nel muro della diga lasciava passare un piccolo flusso, i venti spiravano in tutte le direzioni e lui era felice perché io lo ascoltavo di nuovo. Il mio cuore diceva che ero innamorata. E mi sono addormentata contenta, con un sorriso sulle labbra.
La guardo e vedo in lei tutto quello che il mio cuore desidera. Solo a vederla passare, riesco a trascorre dei momenti di pura follia, come se i mie sentimenti non desidererebbero altro.
L’amore è come una malattia. E, come tale, due sono le sole possibili conseguenze: la guarigione o la morte.
Le parole piu vere sono quelle dette in silenzio guardando il mare racchiuso in una cornice e ogni volta che vuoi chiudi gli occhi e ne senti il rumore lo sfiori con le dita in un attimo ricordi di una dolce emozione.