Paul Jean Toulet – Frasi d’Amore
Qualcuno ha detto che la bellezza è una promessa di felicità. Nessuno ha mai detto che la promessa sia mai stata mantenuta.
Qualcuno ha detto che la bellezza è una promessa di felicità. Nessuno ha mai detto che la promessa sia mai stata mantenuta.
Non sentirti non mi impedisce di pensarti,non vederti non mi impedisce di sognarti,non averti non mi impedisce di amarti!
L’amore è dividere insieme lo stesso panino.
Un vecchio dai capelli color della neve camminava sulla spiaggia, affondando i piedi nella sabbia calda.Ad un tratto si fermò e raccolse una grossa conchiglia socchiusa, l’aprì…!Al suo interno luccicò un anello d’oro, lo stesso che molti anni prima aveva deciso di gettare in mare anziché donare al suo unico, grande amore.
Ci sono occhi che sanno entrarti dentro e da li non escono più.
L’amore è tante altre cose. È preoccuparsi quando non sta bene, preoccuparsi se non risponde al telefono o stare in ansia se sai che tornerà a casa tardi la sera. Amore è averlo sempre nei pensieri e chiedersi se sta bene o se avrà bisogno di qualcosa. L’amore lo dimostri nei gesti, anche il più piccolo. Amare più che nelle parole, lo dimostri con una carezza data per affetto o per consolare. L’amore è in un sorriso, in un abbraccio. Amare è sentirsi in paradiso insieme e non aver bisogno di altro se non il suo amore.
Quando la mente bussa alla porta dei ricordi, il cuore comincia a sanguinare come una…