Paul Mehis – Comportamento
Per “parlare” molto, con molti, basta esternare idiozie in luoghi frequentati da idioti… Per questo amo i cimiteri la notte.
Per “parlare” molto, con molti, basta esternare idiozie in luoghi frequentati da idioti… Per questo amo i cimiteri la notte.
Ci sono alcuni che fanno gran caso di quello che importa ben poco, e poco caso di quel che vale molto.
Non lanciare mai pietre contro gli altri. Solo gli ottusi e le persone piene di sé sono, a sentir loro, prive di qualsiasi peccato.
L’intuizione è una cosa buffa. La maggior parte della gente pensa che le “sensazioni di pancia” siano pura fortuna, oppure Dio che ti dà un buffetto sulla spalla per guidarti in una certa direzione. In realtà alcuni studi hanno dimostrato che si tratta del modo che ha il cervello di mettere assieme esperienze del passato e intuizioni esterne alla velocità della luce – un processo spontaneo di pensiero logico, si potrebbe dire. L’intuizione può spingere una persona a scegliere il prodotto giusto, o ad accettare un appuntamento da uno sconosciuto che poi finirà per sposare. Ma da un punto di vista biologico, il suo scopo primario è proteggerci dal pericolo.
Nessuno è perfetto, ma è nel difetto la mappa del DNA corretto.
Mi piace provare, e non mi sembra di perder tempo.
Il vero problema non è affrontare i “leoni” ma le finte “pecore” travestiti da falsi perbenisti.