Paul Mehis – Frasi Sagge
Quando si arriva a pensare che ci sia ancora poco da imparare, significa che si sono apprese solo inutili sciocchezze.
Quando si arriva a pensare che ci sia ancora poco da imparare, significa che si sono apprese solo inutili sciocchezze.
La paura si avvicina quandoormai si è pronti già al traguardo.L’insicurezza regna sovrana,l’idea che tutto all’improvviso possa sfumare via di colpo.Tanti sacrificispero saranno ripagati.La tenacia porta a tutto,porta a non arrendersi ma a credere che anche le cose che sembrano irraggiungibili possano diventare raggiungibili.
La saggezza senza la sofferenza è come un’enciclopedia: parla di cose che nemmeno conosce.
Non bisogna mai scappare dagli eventi della vita che siano belli o brutti bisogna sempre affrontarli con coraggio e deteriorazione. Meglio fallire combattendo che fallire passivamente.
Tu non sei un essere in balia dei venti del vivere, ma bensì un coraggioso guerriero che ha ingaggiato la più ardua e sanguinosa delle battaglie.Tu sei un cavaliere di luce che sguaina la sua limpida spada, contro gli amari cavalieri della notte, le cui ombre fameliche mirano al tuo prezioso cuore. Sappi che più ardua e cruenta sarà la tua battaglia e più preziosa e unica è la luce dell’anima.
Non siate come penna ad ogne vento,e non crediate ch’ogne acqua vi lavi.
Non sempre è come sembra. Io sembro quel che in realtà non sono e sono quel che non sembro. Non basarti mai su ciò che appare al tuo occhio. Non fermarti mai in superficie, non essere approssimativo. Se vuoi conoscere, scava, fino a raggiungere il cuore.